Uncategorized

I Coma Cose divorziano dopo un anno: «Eravamo una coppia solo sul palco»

Erano convolati a nozze il 3 ottobre 2024. Ora l’addio. E una promessa che lascia un po’ l’amaro in bocca ai fan di Cuoricini: «Faremo di tutto per non perderci di vista»
Coma Cose, Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, si sono già lasciati. Nella vita e sul palco. Una fine che lascia l’amaro in bocca in chi vedeva nella coppia di cantautori un revival della mitica love story tra Al Bano e Romina, sempre pronti a cantare il proprio amore e a trasmetterlo ai fan
LE NOZZE E L’ANNUNCIO – E pensare che, dopo aver superato una profonda crisi, erano convolati a nozze solo un anno fa, il 3 ottobre 2024, con tanto di attesa di un anno e mezzo dall’annuncio a Sanremo e lei che nell’ultima serata aveva indossato un iconico abito da sposa di Viviene Westwood e un anello Damiani al dito. Invece i Cuoricini tra Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, alias Fausto Lama e California, si sono spezzati, o forse sciolti rapidamente come burro al sole. Lo scrivono loro sui social: «È stata una decisione unanime maturata negli ultimi mesi in cui abbiamo preferito mantenere la questione privata per metabolizzarla e rispettare tutti i vari impegni. La verità è che non ci siamo mai fermati in questi anni e abbiamo dato troppe cose per scontate, la grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata che si è inevitabilmente consumata e spenta, e più si avvicinava la data da noi pensata per congelare il progetto Coma Cose e riprenderci del tempo per noi, più abbiamo capito che ormai eravamo solo una coppia sul palco e non c’era proprio più nulla da riprendere».
IL PRESUNTO TRADIMENTO – Che qualcosa non andasse più per il verso giusto lo si era sospettato quest’estate, quando erano circolate foto di California che apparentemente baciava un altro. Poi il forfait per «motivi personali» al concerto di Francesca Michielin, dove erano attesi come ospiti. Ora l’addio fin troppo da soap opera, in cui sembra non esserci traccia nemmeno di attriti: «Sono stati 10 anni strepitosi, un sogno a occhi aperti che ci ha portato a conoscere persone, luoghi e situazioni che non avremmo nemmeno potuto immaginare, ringraziamo tutte e tutti quelli che ci hanno sostenuti e che hanno incrociato le loro vite con la nostra musica, e tutte le persone con cui abbiamo lavorato, sarete sempre parte di un nostro pezzo di vita fondamentale. L’Amore si trasforma ed è stato così anche per il nostro, saremo sempre qualcosa di speciale e irripetibile, “L’Addio non è una possibilità” dice una canzone e non essendoci tra di noi rancore faremo di tutto per non perderci di vista. Ora però è tempo di camminare da soli, ognuno per la sua strada e ritrovare noi stessi con la malinconia che si ha quando ci si lascia, ma con la consapevolezza di un mondo nuovo che ci si spalanca davanti. Grazie, è stato bellissimo». Le due date al Forum di Assago e al palazzo dello Sport di Roma, rispettivamente del 27 e del 30 ottobre, sono già state cancellate. I Coma Cose non ci sono più. Peccato, davvero.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *