Uncategorized

Ottantenne scompare nelle campagne nel Barese: ritrovato vivo dopo ore di ricerche

Momenti di apprensione ad Altamura per la scomparsa di un uomo di 80 anni, allontanatosi spontaneamente da casa nella serata di ieri, intorno alle 23, facendo perdere le proprie tracce nelle campagne del territorio comunale.

Le ricerche, scattate immediatamente dopo la segnalazione dei familiari, sono andate avanti per tutta la notte e si sono concluse nella tarda mattinata di oggi, quando l’anziano è stato ritrovato vivo e in discrete condizioni di salute.

Decisivo l’intervento congiunto dei vigili del fuoco di Bari, affiancati dai colleghi della regione Campania – in particolare il nucleo elicotteri di Salerno e il reparto Sapr (droni) – con il supporto della protezione civile, della polizia locale, dei carabinieri e dei volontari dell’associazione Anpana.

Secondo quanto riferito dai parenti l’uomo soffre di amnesie e per questo motivo era ragionevole credere che potesse trovarsi in difficoltà. È stato individuato intorno a mezzogiorno in una zona rurale non lontana dal centro abitato. Dopo il recupero è stato affidato alle cure dei sanitari, che ne hanno constatato le buone condizioni generali.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *